Federlogistica fonda il suo impegno per le imprese aeroportuali, portuali, interportuali ecc. sul contatto con tutte le realtà coinvolte. Il nostro ruolo, per quanto importante, lo sarà ancora di più se riceviamo stimoli, consensi e confronti costruttivi dagli altri attori della logistica.
Ogni attività del settore, dalle imprese aeroportuali ai magazzini interportuali, portuali e retroportuali, ha bisogno di un solido rapporto con le associazioni che le tutelano. Federlogistica, infatti, è sempre presente grazie alle sue figure professionali agli eventi fulcro del progresso logistico italiano. Da questa prerogativa nasce la nostra pagina dedicata alle notizie sugli avvenimenti intorno a porti, ferrovie ecc.
Convegni, tavoli, incontri con le istituzioni, conferenze: tutte le attività di Federlogistica per far sentire la sua voce per le imprese interportuali, magazzini ecc. Le nostre personalità, a partire dal presidente Luigi Merlo, sono più che attive nelle discussioni sui temi più importanti. Il dialogo diventa così uno dei migliori strumenti posseduto e padroneggiato da Federlogistica per migliorare le condizioni di tutti gli associati.